Incontro conviviale occasione 210° annuale Festa Arma 2024

Domenica 23 giugno 2024 in occasione della celebrazione della “Festa dell’Arma”, promosso dal Coordinamento Provinciale di Sondrio dell’Associazione Nazionale Carabinieri ed organizzato dalla Sezione ANC di Delebio,

presso l’Hotel Ristorante Stelvio di Delebio si è svolto un incontro conviviale con lo scopo, oltre ad essere occasione di socializzazione, di rinfrancare lo spirito di corpo e conoscenza tra gli appartenenti all’Arma dei Carabinieri della provincia, siano essi in servizio o in congedo, le loro famiglie ed i simpatizzanti che ne condividono lo spirito associativo. (Foto Festa Arma a incontro conviviale 2024)

 L’incontro, diretto dal Coordinatore Provinciale Mar. Claudio Del Curto, ha visto la partecipazione di circa una sessantina di colleghi/amici delle Sezioni ANC di Delebio, Chiavenna e Sondrio capitanati dai rispettivi Presidenti (Car. Modesto De Donati, Mar. A. s.UPS Luigi Boni e Mar. Claudio Del Curto), nonché di una rappresentanza della Sezione ANC di Morbegno e di numerosi famigliari e simpatizzanti.

Particolarmente gradita è stata la presenza del Comandante Provinciale Carabinieri di Sondrio Col. Marco Piras nonché, in rappresentanza del Comandante della Stazione Carabinieri di Delebio Mar. Ord. Federico Rallo, impegnato per ragioni di servizio fuori Regione, il vice Comandante Mar. Ord. Simone Ciuffini, che con la loro presenza, semmai ce ne fosse bisogno, hanno ribadito con i fatti la vicinanza dell’Arma in servizio a quella in congedo.

 All’incontro, in rappresentanza del Comune di Delebio, ha presenziato il neo vice Sindaco Nicola Scaramella, mentre nel corso dell’incontro, proveniente da altro impegno, è giunto a portare il proprio saluto ed a ringraziare l’ANC per la sua opera a favore della collettività, anche il neo Sindaco di Delebio Architetto Marco Ioli.